Locanda Marchesani

Dal 1965 interpretiamo l’unicità in tavola

Un’oasi di buon gusto a Pomezia

Nel lontano febbraio 1965 la famiglia Marchesani, Antonio e Giovanna, aprono a Pomezia, in Piazza Bellini , la trattoria Al Pino facilmente riconoscibile proprio per il grande albero di pino che faceva ombra alla veranda. La cucina è genuina e tipicamente romana. Nella Pomezia di allora, tutti conoscono questa trattoria familiare dove il cibo è semplice e cucinato ad arte.
Tante sono le persone che negli anni si sono sedute a quei tavoli mangiando e conversando con Giovanna e Antonio, perfino gli attori americani che giravano i film negli studi cinematografici De Laurentis.

Locanda Marchesani dal 1965: qualità e raffinatezza in tavola.

Dal 1991 ad oggi, il titolare , lo Chef , il cuore pulsante della Locanda Marchesani è Bruno, secondogenito di Antonio e Giovanna, che insieme alla moglie Isabella, con una evoluzione anzi, per meglio dire, con una “Rivoluzione”, nel tempo, hanno trasformato la Trattoria Al Pino nella Locanda Marchesani che vedete ora, ma l’amore e la passione per la cucina, per il buon cibo presentato con cura, sono gli stessi di allora, con l’aggiunta di una continua e frenetica ricerca delle Eccellenze Italiane, e non solo, da proporre alla propria coccolatissima clientela.
I protagonisti dei nostri piatti sono ingredienti freschi e genuini, la cura che mettiamo nella selezione e nell’abbinamento delle materie prime di altissima qualità che variano al variare delle stagioni e tutto il nostro Amore per la cucina.

Fatevi consigliare dai nostri camerieri , saranno lieti di illustrarVi i piatti e le specialità del giorno

gusto e passione
stile e cucina

Bruno e Isabella sono degli ospiti perfetti. Il benvenuto è caldo e accogliente. I clienti del ristorante si sentono da subito inseriti in un contesto che unisce l’eleganza della Locanda alla semplicità dei Marchesani.

Il ristorante si presta sia per una serata a lume di candela sia per una spensierata cena tra amici. Completamente climatizzato, può ospitare fino a 70 coperti. La cucina è diretta dal titolare Bruno Marchesani che manifesta una attenzione ed una accuratezza per ogni piatto e preparazione culinaria che esce dalla cucina creativa della casa. La stessa cura è rivolta al giusto abbinamento con vini che vengono scelti tra le tante etichette presenti nella nostra cantina.

Dal 1965 qualità e raffinatezza a tavola

Buon cibo, buoni sentimenti!

Tante specialità e sapori diversi dal solito

La nostra selezione

La fornitissima cantina e la distribuzione delle specialità gastronomiche renderanno la sosta ancora più inebriante e golosa. Assaporare un vino di qualità regala sensazioni squisite, ma impalpabili, quasi ineffabili. Se non è difficile amare un vino, sceglierlo invece è un’arte. Bruno vi accompagnerà lungo l’ampia scelta della sua cantina.

I migliori vini e champagne

Come raggiungerci

Dove siamo

Locanda Marchesani
Piazza Vincenzo Bellini 13
00071 Pomezia (?RM)
+39 06 9107720
+39 328 8510293

PRENOTA UN TAVOLO SU theFork

©2018 Renaissance