1965
Inizia l'avventura

Antonio e Giovanna Marchesani rilevano il locale nel quale lavoravano dando inizio al loro sogno.

1991
Seconda generazione

Bruno Marchesani e Isabella Barchiesi trasformano la “Trattoria al Pino”in un ristorante e nasce la “Locanda Marchesani”

2017
Largo ai giovani

La “Locanda” mantiene il nome ma cambia completamente aspetto.

2022
Nella guida Michelin

Nel 2022 entriamo a far parte della Guida Michelin.

...futuro
Novità a breve

Saremo felici di condividere con voi le nuove conquiste e trasformazioni della Locanda Marchesani.

1965

Inizia l'avventura

Nel lontano 1965 Antonio e Giovanna Marchesani rilevano il locale nel quale lavoravano dando inizio al loro sogno. Nasce la trattoria “Al Pino” facilmente riconoscibile proprio per il grande albero di pino che faceva ombra alla veranda. Nella Pomezia di allora tutti conoscono questa trattoria familiare dove il cibo è semplice, cucinato ad arte e tante sono le persone che negli anni si sono sedute a quei tavoli conversando con Giovanna e Antonio.

1991

Seconda generazione

Bruno Marchesani e Isabella Barchiesi trasformano la “Trattoria al Pino”in un ristorante e nasce la “Locanda Marchesani”. L’amore e la passione per la cucina sono gli stessi di allora con l’aggiunta di una continua e frenetica ricerca di materie prime eccellenti, della cura della stagionalità dei prodotti e della presentazione dei piatti. Innumerevoli clienti vengono accolti da Isabella e Bruno e la “Locanda Marchesani” diviene uno dei ristoranti simbolo di Pomezia.

2017

Terza Generazione

Nel 2017 Lorenzo Marchesani termina il suo periodo di studi con lo Chef stellato Niko Romito e torna a casa. Qui ha inizio questo nuovo capitolo della nostra storia, la “Locanda” mantiene il nome ma cambia completamente aspetto. Il nuovo locale è elegante e raffinato e allo stesso tempo caldo e accogliente. La cucina, guidata dagli Chef Daniele Bulgarella e Lorenzo Marchesani, è ispirata alla ripresa dei sapori tradizionali ma attraverso l’utilizzo di tecniche moderne. La sala guidata da Davide Bruno e Simone Marchesani si ispira ai valori dell’accoglienza e della cura del cliente.

2022

Nella guida Michelin

Nel 2022 entriamo a far parte della Guida Michelin. Per noi questo è motivo di grandissimo orgoglio e il riconoscimento della nostra passione ma da giovani appassionati sentiamo il dovere di spingerci sempre oltre e continuare a scrivere nuovi capitoli della nostra storia.